venerdì 8 febbraio 2013

Alcune idee per un week-end insolito

Vi proponiamo qualche curiosa, ma soprattutto golosa idea per non trascorrere il week-end in casa ipnotizzati dalla tv, dal pc o dall'iPad.

1° Festival del Cioccolato Artigianale - A Cesena si svolgerà in collaborazione con l'Unione Italiana Cioccolatieri Artigiani il 1° Festival del Cioccolato Artigianale. Si potranno assaporare tante prelibate varietà di cioccolato e sarà il pretesto per lasciarsi andare in percorsi eno-gastronomici davvero golosi. Saranno, inoltre, allestite la Casa del Cioccolato e la Fabbrica del Cioccolato, Laboratori di pasticceria, fontane di cioccolato e sculture di cioccolato. Insomma un estasi dei sensi!
Sabato 9 e domenica 10 febbraio alle ore 17,00 e alle ore 18,00.
All'interno del Festival, dalla deliziosa collaborazione tra la Brasserie Arnage e i Maestri Cioccolatieri di Unica, prenderà vita, "Cioccolato a tutta birra", ovvero quando il cioccolato incontra la birra artigianale.
Una degustazione di birre artigianali in abbinamento a creazioni di alta pasticceria cioccolatiera.
Praline e varie tipologie di cioccolato si accompagneranno con pregiate Imperial Stout norvegesi ed italiane e birre affinate in botte.
L'evento avrà luogo in piazza Americi a Cesena venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 febbraio. Per avere ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina del Consorzio Le città e i Mercati.

I Maestri della Birra a Torino - Continuano le partnership eccellenti di Oro Birra di Torino. Domenica 10 febbraio in corso Regina Margherita 97 sarà possibile incontrare il mastro birraio, nonché dominus del microbirificio Maltus Faber di Genova, Massimo Versaci. Sarà, inoltre, possibile, cosa ben più importante, degustare le sue ultime creazioni brassicole e quelle che sono già diventate dei classici.
Le birre scelte per la serata sono: la Amber Ale, la Bianca, la Imperial, la Extra Brune e la Triple. La partecipazione alla serata è subordinata alla prenotazione e il costo è di 15,00 euro a persona.
Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina dell'evento: I Maestri della Birra

"Tutto in una botte" - Sabato 9 febbraio a Nembro nella Bergamasca, la birroteca The Dome ha in serbo una serata dedicata alle birre artigianali affinate in barrique. I microbirrifici ospiti della serata saranno il Montegioco di Alessandria, il Baladin di Farigliano (Al), il Loverbeer di Marentino (To) e la Brasserie des Franches-Montagnes di Saignelégier (Svizzera). Si potranno così degustare le produzioni birrarie barricate di questi gloriosi marchi e interagire con i rispettivi "deus ex machina" che saranno felici di parlare della loro passione e di illustrare le peculiarità delle loro creazioni: Riccardo Franzosi (Montegioco) birraio dell'anno 2012, Teo Musso (Baladin), Walter Loverier (Loverbeer) e Jerome Rebetez (Brasserie des Franches-Montagnes), uno dei migliori mastri birrai elvetici (creatore della Abbaye de St-Bonchien, per intenderci).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright I BIRRONAUTI

Nessun commento:

Posta un commento